12 Mag BLOG: L’ANIMA DI UN SITO WEB ALL’AVANGUARDIA
Se possiedi un sito web per la tua attività e non hai ancora implementato un blog con tanto di articoli, stai rinunciando a un’occasione importante.
Il fenomeno del blogging nasce intorno al 1997 e ha visto la fortuna di numerose aziende e attuali star del mondo online.
Oggi, insieme ai social media, è uno degli strumenti fondamentali nella comunicazione digitale di chi fa business, a qualsiasi livello.
Spesso i siti web ricevono scarsissimo traffico e non vengono trovati dagli utenti quando affrontano delle ricerche su Google.
Proprio per questo e altri motivi, che ora ti andremo a elencare, il blog può essere il tuo miglior alleato.
PERCHÉ AVERE UN BLOG NEL 2020
TRAFFICO
Il blog è il vero e proprio salvagente per chi vuole aumentare il traffico al proprio sito e di conseguenza la sua scalata nei risultati delle ricerche su Google.
Il blog, di fatti, è un amico della SEO (Search Engine Optimization) perché negli articoli c’è la possibilità di inserire le parole chiave, che aiuteranno il tuo sito a essere trovato dalle persone, ma anche indicizzato dai motori di ricerca.
C’è di più: se scrivi articoli utili e ricchi di valore, che rispondono alle esigenze o ai dubbi del tuo specifico pubblico di riferimento, attrarrai coloro ai quali vuoi arrivare con i tuoi prodotti e servizi.
Prova a farci caso: quando cerchi delle informazioni su Internet spesso ti imbatti in articoli che fanno parte di blog aziendali/professionali.
AUTOREVOLEZZA
Attraverso i contenuti scritti su un blog (che possono informare, emozionare o intrattenere) trasmetti la tua conoscenza. Le persone, attraverso ciò che comunichi, possono realmente capire le tue caratteristiche e capacità. Questo aiuterà la tua reputazione e ti farà spiccare rispetto ai competitor.
Attenzione: non dev’essere un esercizio di stile volto solo a mostrare le tue doti, ma un sincero modo di dare valore agli altri.
COMMUNITY
Intorno al tuo blog puoi costruire una vera e propria community, ossia un gruppo di persone, interessate agli argomenti trattati, che ti seguiranno con costanza. Nella community possono esserci i tuoi clienti abituali, ma anche quelli nuovi. Il blog ti aiuterà nel processo di fidelizzazione.
Scrivere un blog richiede sicuramente impegno e costanza, che si traduce in tempo e competenza.
Assistenza Social Network può aiutarti creando articoli professionali per la tua nicchia di mercato, scritti con la tecnica del copywriting e secondo le regole del web. Contattaci per chiederci info, ti basta cliccare sul bottone verde qui sotto.
Ti risponderemo in meno di 24 ore.